2 giugno 2018

2° Parà Camp a Celle Enomondo e raduno di mezzi militari

(da langheroeromonferrato.net)

La manifestazione ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico di circa 700 persone. La giornata del 2 giugno si è conclusa con la kermesse enogastronomica della Proloco di Celle Enomondo.

Radunati a Celle Enomondo oltre trenta mezzi storici militari nel 2
Il 1° Raduno mezzi storici militari e 2° Parà Camp a Celle Enomondo, Borgata Merlazza (AT)
(2 giugno 2018)
In occasione della Festa della Repubblica, sabato 2 giugno si è svolta a Celle Enomondo (AT), presso la Borgata Merlazza il 1° Raduno mezzi storici militari e il 2° Parà Camp, organizzati rispettivamente dal Gruppo Alpini di Celle Enomondo e dall’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, Sezione di Asti.

Il programma ha previsto l’arrivo di oltre trenta mezzi storici militari, fra cui un numeroso gruppi di mezzi dell’Arma dei Carabinieri di Canale, schierati davanti alla chiesa verso le 9,30, accolti dal Sindaco e dai consiglieri di maggioranza, con la cerimonia militare dell’alzabandiera.

In seguito la colonna militare si è diretta verso il centro del paese in rivista, e in direzione Antignano, presso il piazzale della Cantina Sociale di Antignano e San Martino Alfieri.
A pranzo presso la Borgata Merlazza, si sono aggiunti i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna di Fossano e Biella e quelli dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, sezione di Asti.

Alle ore 15 ha avuto inizio la seconda edizione del Parà Camp, con diversi giochi molto seguiti da numerose famiglie, ed i voli passeggeri con l’elicottero della Ditta Heliwest, al di sopra del territorio comunale e dei dintorni.

Al termine della manifestazione si è svolta la cerimonia di chiusura dell’ammaina bandiera con tutti i gruppi schierati, in primis i Granatieri di Fossano e Biella che hanno ricordato anche con le loro insegne la figura del Generale di Corpo d’Armata Renato Petean, presente anche la famiglia, recentemente scomparso e molto legato alle due sezioni, nonché agli altri gruppi presenti e all’Amministrazione Comunale di Celle Enomondo.

Ai gruppi militari e alla famiglia Petean il Sindaco Andrea Bovero ha consegnato le targhe a ricordo della cerimonia.

Ospiti illustri della Manifestazione il Senatore Massimo Vittorio Berutti, i Generali Simeone Visconti e Giovanni Maltesi, il Colonnello Roberto Massaro, il dott. Fiorenzo Vaccarino, il Capogruppo degli Alpini di Celle Enomondo Enrico Nosenzo, il Presidente della Sezione Paracadutisti di Asti Paride Perissinotto, i Presidenti dei Granatieri di Biella e Fossano Daniele Matteazzi e Claudio Tallone, ed infine Mons. Maurizio Giaretti.

La manifestazione ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico di circa 700 persone, che hanno concluso la giornata con la kermesse enogastronomica della Proloco di Celle Enomondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.